BAZART: LABORATORIO DI ARTE CREATIVA

Bazart è un laboratorio di arte creativa che fa del riciclo e dell'utilizzo di materiali naturali il suo punto di forza. Lo spirito delle creazioni si origina nel pieno rispetto della natura, sfruttando in modo sostenibile le risorse del mare e della terra e dando una seconda vita ai materiali di scarto che apparentemente sembrano non averne più una.

domenica 3 maggio 2009

Bazart al Mercatino al Random (RC) il 03/05/09

Terza uscita, terza esposizione per il Bazart. Una cornice completamente diversa rispetto al Centro sociale, ma un ambiente ugualmente accogliente ed amichevole.
Stiamo facendo progressi, soprattutto nei tempi di montaggio. Ben cinque minuti in anticipo rispetto alle volte precedenti. Direi che tanto basta a decretare il successo!!
All'inizio abbiamo avvertito quel solito senso di soggezione che ci contraddistingue sempre, identificato in atteggiamenti paperineschi e tremolii di mani vari, ma stavolta ci sentivamo decisamente più sciolte e disinvolte.
Il Random, è un locale in pieno centro città, certo non proprio visibilissimo, ma abbastanza attivo nel cercare di sviluppare eventi, come si dice...alternativi? Ecco, alternativi, che escano un pò fuori dalle piste ordinarie e puramente modaiole. Viene quindi fuori questa idea di un'ora felice (happy hour, più notoriamente conosciuta o semplicemente il buon vecchio e sdoganato aperitivo!) accoppiata ad un mercatino, giovane e dinamico. Nel contesto è stato proiettato un cortometraggio e mandata in loop della discreta musica. Insomma, un'esperienza in più per questo nostro appena nato laboratorio che, lo dico con orgoglio e soddisfazione, sta mietendo buoni consensi. Fa piacere sentirsi dire che quello che creiamo è bello, inusuale, strano! Si anche strano per noi è un complimento perchè vedete, StRaNo non è tutto sommato una brutta parola. Si dice di una cosa anomala, curiosa, singolare ed originale e non deve avere necessariamente un'accezione negativa. Strano. Punto. Fuori dagli schemi e dalle convenzioni: RAZIONALMENTE IRRAZIONALE. A noi piace fare di questo raziocinio schizofrenico uno strumento che spinga la gente allo stupore, alla meraviglia, come il bambino che si porta le dita alla bocca e scopre che quella sostanza gelatinosa e colorata non è schifo ma marmellata...e gli piace!!
PEACE!!










Nessun commento:

Posta un commento

 
Free Hit Counter