BAZART: LABORATORIO DI ARTE CREATIVA

Bazart è un laboratorio di arte creativa che fa del riciclo e dell'utilizzo di materiali naturali il suo punto di forza. Lo spirito delle creazioni si origina nel pieno rispetto della natura, sfruttando in modo sostenibile le risorse del mare e della terra e dando una seconda vita ai materiali di scarto che apparentemente sembrano non averne più una.

mercoledì 18 novembre 2009

Hiroshige, portapenne telefonico






Made by Romina




Sarete mica tra quelli che, non per scelta, si sono ritrovati a collezionare vecchi elenchi telefonici e preistoriche pagine gialle? Non scoraggiatevi siete in buonissima compagnia!
Se avete il pallino della differenziata (cosa buona e giusta) sappiate che a monte di questa santa cosa esiste un pre-step al quale potreste pensare. Ri-utilizzare i molossi telefonici!
Bah, penserete voi, cosa ci faccio con un elenco? Hangar di aeroplanini di carta?
Certo che no, a meno che non abbiate pianificato un assalto al balcone del vicino per espandere i vostri territori abitativi!!
Un'ideuzza, rubacchiata dalla rete, è questo portapenne...Mon Dieu!!! UN PORTAPENNE!!??
YES!
Ammetto umilmente che non è stata la cosa più facile da realizzare e quando dico questo includo una buona dose di colla a caldo sulla punta delle dita (con annessi balletti, s'intende!), vari improperi all'indirizzo di quell'io beffardo che mi fa imbarcare in imprese ciclopiche, un certo feeling con l'intossicazione da fletting..etc etc.
Alla fine dovevo trovare un modo per apprezzare lo sforzo e non languire sulle ustioni. Ho pensato di dedicare il portapenne telefonico ad Hiroshige, incisore e pittore giapponese vissuto a cavallo tra il 1700 ed il 1800.
Questo è il risultato, migliorabile, sicuramente!
RICICLATE!!!

Nessun commento:

Posta un commento

 
Free Hit Counter